Webinar: Ripartire con le trasferte del personale tecnico all’estero nel periodo Covid-19

Il Dott. Alessandro Arletti sarà relatore del Webinar organizzato da Federmacchine in collaborazione con lo Studio Arletti&Partners dal titolo: “Ripartire con le trasferte del personale tecnico all’estero nel periodo Covid-19”.

L’incontro, a partecipazione gratuita, è riservato alle imprese aderenti alle associazioni di Federmacchine e fornirà utili informazioni e indicazioni alle aziende che inviano personale tecnico nei Paesi UE ed extra-UE.

I temi affrontati riguarderanno le novità introdotte dalle Norme Europee ed extra-UE in merito alla prevenzione del contagio da COVID-19 che incidono sullo svolgimento delle attività lavorative e delle trasferte.

Inoltre, si discuterà della nuova Direttiva n. 2018/957, che introduce ulteriori limiti e obblighi circa le trasferte UE, e sui relativi effetti all’operatività delle aziende. Infine, verranno affrontate le nuove procedure preventive che alcuni importanti Paesi – Olanda, Repubblica Ceca, ecc. – hanno attivato in applicazione dell’attuale Direttiva 96/71/CE.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a contattare la vostra associazione di riferimento.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.