Le trasferte brevi e il trasferimento del personale all’estero – CORSI

Presso la sede di IFOA Reggio Emilia, si svolgeranno due corsi tenuti dal Dr. Arletti sui seguenti temi:

Le trasferte brevi e le trasferte tecniche del personale dipendente in Italia e all’estero: aspetti fiscali, assicurativi, visti

L’espansione del mercato al di fuori dei confini nazionali comporta la necessità per le aziende di inviare personale tecnico in missione temporanea all’estero per l’installazione, la manutenzione e la riparazione di macchinari.

Il corso affronta i requisiti previsti dal diritto all’immigrazione, e gli aspetti fiscali ed assicurativi connessi a tali trasferte, al fine di tutelare l’azienda e il dipendente da tutti i punti di vista.

Il trasferimento di personale all’estero: come trasferire risorse umane all’estero in modo efficace ed efficiente

E’ possibile pianificare il trasferimento di personale all’estero in modo efficace ed efficiente, minimizzando i rischi e i costi ad esso correlati? La risposta è sì.

La globalizzazione dei mercati ha reso sempre più importante e necessario l’interscambio di risorse umane a livello internazionale, ma tanti sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si decide di affrontare tale sfida.

Il corso affronta il tema del trasferimento delle risorse umane analizzando i suoi aspetti legali e fiscali, al fine di dare alle aziende gli strumenti necessari per gestire al meglio questi processi.

Chiunque fosse interessato a partecipare, potrà trovare maggiori dettagli sui contenuti e sulle modalità di iscrizione, cliccando sui titoli dei corsi.

Vi aspettiamo numerosi!

 

IFOA

“Sapere utile”

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.